GRANITA VERDE di: Marco Turconi - Luca Colombo - Emanuele Farina - Davide Argentino
             

Presentazione

Indice

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

Conclusione

Recensioni

 

Home

Wave&Wave

e-mail

 

Emanuele Farina

   

Emanuele (Faro per gli amici) è un ragazzo singolare, senz'altro simpatico, ma anche intelligente, a volte forse troppo.

Ci sono momenti in cui s'inoltra in discorsi troppo complessi anche per lui o cerca di trovare soluzioni che neanche lui capisce.

Devo essere onesto, se non fosse successo quello che è successo oggi non avrei saputo cosa spiccicare su questa pagina. Invece, il pomeriggio di domenica 18 luglio Emanuele fece ben 4 f.d.m., una più bella dell'altra e, contemporaneamente, una più stupida dell'altra.

Sono le 24:24 e io sono qui a fare la descrizione di Emanuele mentre trasmettono su TMC la finale di Coppa America (il Brasile batte l'Uruguay 2-0). Mi sento un po' scemo, invece di guardarmi la partita in santa pace sto qui a scrivere cazz......ops volevo dire cavolate! (me lo devo mettere in testa di non scrivere parolacce, MERDA!!)

Va bè...dov'ero rimasto...ah già; ero lì che non sapevo cosa fare quando mi viene l'idea di dormire un po' e di rimandare la descrizione al giorno dopo. Riesco miracolosamente a chiudere gli occhi quando un urlazzo mi sveglia di soprassalto:  "GOAL  DI  RONALDO  AL  VOLO  DI  SINISTRO!!!"  "Ma vaff...!"

Mi rimetto a dormire. Tempo 5 minuti e sono ancora sveglio perché c'è un pensiero che mi frulla nella testa e che mi spinge a chiedervi se vi siete mai chiesti se un uomo, in tutta la sua vita sia mai riuscito a fare 3 f.d.m. in 25 minuti e perlopiù in chiesa.

E ancora, se conoscete qualcuno che, nel pieno della sua demenza disumana, sia riuscito a percorrere 20 m sulla moto di un suo amico, in quarta, tenendo presente che la cilindrata della moto era 90 e solo per consumargli i freni.

Bè...se non sapete cosa dire vi rispondo io.

C'è una persona che è riuscita a fare tutto ciò, però ci limiteremo a chiamarlo E. Farina.....no, no.....Emanuele F......ops!!

Dopo parecchio tempo dedicato agli studi sulla stranezza di questo ragazzo sono arrivato a dedurre che lui soffre della sindrome di Dr Jeckyll and Mr Hyde, solo in una fase più critica ed avanzata.

Per comprendere meglio il difetto di Faro occorre analizzare un semplice concetto che viene identificato col termine di "Ospitalità".

Emanuele è molto ospitale, anche troppo (first personality); però se lo passi a chiamare un po' in ritardo te la mena in maniera esagerata (second personality).

Infine, quando lo passi a chiamare com'è che ti accoglie? A braccia aperte?.......nooo!! Con giù calzoni e mutande?.......per l'amor del cielo noooo!! Il bello è che lui ti aspetta con tutta calma senza scarpe! (third personality).

Quando lo vedo così lo saluto, ma non gli dico niente altro. Perché dentro di me so bene che lui è un alieno.

M T

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Edizioni: Pedivella

Stampato e prodotto in proprio nel luglio 1999