GRANITA VERDE di: Marco Turconi - Luca Colombo - Emanuele Farina - Davide Argentino
             

Presentazione

Indice

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

Conclusione

Recensioni

 

Home

Wave&Wave

e-mail

 

Davide Argentino

   

Sapete quali furono le prime parole dette da Davide Argentino (detto Argio per gli amici): "Ehi Luca, mi compri un Gatorade?"

Eh si, purtroppo è vero, ripete sempre la stessa frase ogni volta che passiamo davanti ad un negozio di alimentari, ma ormai mi sono abituato.

La sua specialità è prendere in giro gli obegi anche se di obegio ce né soltanto uno e avete già capito di chi si tratta.

Lui è una stella del calcio e la sua mossa preferita è “l’Aghdò" un’espressione disumana che viene pronunciata quando si tenta di fare una sforbiciata col pallone.

Se la cava discretamente anche a basket per essere un po’ tappo anche se quando ha lui la palla gli appare sul viso un espressione da butt head (è meglio che non vi dica che cosa vuol dire). Il suo giocatore preferito dell’NBA è Stoudamire da lui pronunciato Stodamir.

Una delle sue più belle figure di merda è stata quella del pallone, ma non vi anticipo niente perché la troverete scritta all’interno di questo libro.

La canzone preferita da Davide è SuperColombo:

 “SuperColombo eccolo qua

obegio è il suo nome nun lo scurdà

muovi la budria di qua e di là

va avanti a spremere e nun te fermà.”

(Bella non è vero!). Posso concludere dicendo che Argio è uno dei migliori amici che si possano avere e spero che questa amicizia duri a lungo e che non venga interrotta dai Gatorade.

L.C.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Edizioni: Pedivella

Stampato e prodotto in proprio nel luglio 1999