Un'onda lunga accompagna gli Wave dalla loro costituzione negli anni '70 attorno ad Alfonso e Giorgio Turconi. Le loro composizioni rock sono ispirate ai classici inglesi e americani per una coerente scelta stilistica. Tra le prime canzoni e il loro ultimo CD, Brothers and Friends, scorrono rappresentazioni live di Jesus Christ Superstar, composizione di opere rock, manifestazioni in piazza e in teatri.

 
La band

Albero
genealogico

Eventi

Non solo
canzoni

  E-Mail Mondoaperto

 

Home

Grande voglia per la vita grande voglia di fuggire, fuga, sogno, desiderio, il domani è tutto mio DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO Il mio sogno è l’altrui sogno, io rifletto nei miei occhi, senza togliere ti rubo quella gioia che tu hai in mano MARIA TERESA La tua gioia mia risuona anche sulla tua tristezza, così insieme costruiamo il futuro nostro e altrui MAESTRO Aver dubbi fa star male, però il dubbio è positivo, perché il dubbio è la coscienza, perché il dubbio crea certezza A DOMANI La certezza è la presenza, con il tempo più non vedi, soffri al giunger dell’assenza, per capire ciò che vale TORNA La paura dell’assenza e la gioia dell’insieme ti sospingono più in alto, mai da solo, sempre insieme MONTAGNE Giunto in alto guardi indietro, pensi che sia il tuo passato, vedi solo il tuo futuro e capisci che hai capito LETTERA AI COMPAGNI DI SCUOLA La cerniera per saldare prima e poi, colori e buio in un’opera distilli ogni arrivo e ogni partenza AEROPORTO

1.  Dall'altra parte del mondo

2.  Mariateresa

3.  Maestro

4.  A domani

5.  Torna

6.  Montagne

7.  Lettera ai compagni di scuola (da Forty)

8.  Aeroporto

9.  Abisso

Bonus track 10.  Golondrina

 

11.  Contento come un gatto

Storie, tante storie: potrebbero finire in un libro. Ma ci vuole così tanto tempo per scriverle, e forse la verità degli appunti emerge di più impugnando una chitarra. Ricordo tante cose che sembrano normalità e sono invece poesia: niente di epico, ma cosa è eroico? Forse ciò che è unico? O ciò che è legato da un solo filo, quello che si riconosce come vicenda nuova, pur vecchia di mille anni?

Musica: Giorgio Turconi

Testi: Marco Maiocchi e Giorgio Turconi 1, 2, 3, 5

Giorgio Turconi 4, 6, 7, 8

Marco Maiocchi: 9

Giorgio Turconi: Voce, chitarre e programmazione sequenze

Alfonso Turconi: chitarre 2 e 7 (*)

Fotografia di copertina: Edy Porta

Registrato e prodotto in fretta e con pochi mezzi tra il 28 novembre e il 20 dicembre 1998 nella cantina degli Wave (eccetto Mariateresa, registrata il 7 aprile 1998)
Edizioni Pedivella
© Marco Maiocchi - Giorgio Turconi

 

 

 

 

(*) A sua insaputa in questo album

webmaster: Pedivella  - Last update

04/03/2007

Copyright  ©  2001-2003  Wave  - All rights reserved