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Iniziò per caso ed è diventato un gioco, quindi una cosa molto seria. Non deve stupire se c'è un regolamento e ferree regole di disciplina. È proprio il caso di dire che qui vince il migliore. |
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Regolamento | EDIZIONE 2001 - VINCE IL SEGUGIO | |||||
Anche quest'anno si è svolto il mitico Kinder Contest di Casa Turconi. Siamo ormai arrivati alla terza edizione ed il livello della competizione cresce sempre più. L'interesse ormai travalica i confini famigliari e per la prima volta è stata accettata la partecipazione di "esterni". La competizione si è subito presentata di altissimo livello, i giudici di gara hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per scegliere e più d'uno ancora si rode se la scelta sia stata la migliore. Come sempre la gara ha visto premiata la semplicità e l'efficacia del messaggio anche se mai come quest'anno un concorrente tecnologico è andato vicino al successo. Ma andiamo con ordine. Alle 16.50 la gara ha inizio, scatole, scatolette e contenitori vari delle fogge più inverosimili fanno la comparsa sulla tavola "maggiorata" per l'occasione a cm 130 x 280. Viene letto il Regolamento 2001 che viene approvato, si passa quindi alla fase di selezione che si decide di semplificare lasciando i giudici liberi di proporre i propri preferiti, questo per evitare di fare notte scegliendo tra circa 530 sorpresine. Ecco l'elenco dei qualificati, a fianco viene indicato lo sponsor. |
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1999 - Rinoceronte |
ELIMINATORIE |
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2000 - Ragno |
AL = Alfonso AN = Andrea F = Ferdy M = Marco GIU = Giulia W = Wilma ANG = Angela GIO = Giorgio |
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1 | Riccio con bambino | AL | 27 | Attacca al vetro | GIU | |
2 | Segugio | AN | 28 | Fiuto | GIU | |
3 | Famiglia canguri | AN | 29 | Macchina blu | GIU | |
4 | Riccio | AL | 30 | Puffo robotico | GIU | |
5 | Robot terzo millennio | AL | 31 | Tartaruga portachiavi | GIU | |
6 | Bulldog | AL | 32 | Caleidoscopio | GIU | |
7 | Computer | AL | 33 | ANNULLATO | ||
8 | Cozza sberleffo | AL | 34 | Trombetta 2000 | Finalista 2000 | |
9 | Ippo | AL | 35 | Uccello meccanico | Finalista 2000 | |
10 | Uccello supersonico | AL | 36 | Gatto nel sarcofago | Finalista 2000 | |
11 | Papera gentleman | AL | 37 | Serpente in bilico | Finalista 2000 | |
12 | Furgoncin con gatto | F | 38 | Albero con uccello | Finalista 2000 | |
13 | Piedone | F | 39 | Maialino a pila | Finalista 2000 | |
14 | Sbudrione sugli sci | F | 40 | Lombrico su carretto | Finalista 2000 | |
15 | Rana pattinatrice | F | 41 | Tartaruga calamita | GIU | |
16 | Walker Texas ranger | W | 42 | Wilma Flintstone | W | |
17 | Uccello sul nido | W | 43 | Firecar | ANG | |
18 | Fiore che si sfiora | M | 44 | Fantasma al check-in | ANG | |
19 | Polso rotante | M | 45 | Libellula ballerina | ANG | |
20 | TV pazza (Bruno Vespa) | M | 46 | Elefante | ANG | |
21 | Cozza #2 | M | 47 | Omino Wall Street | GIO | |
22 | Pinturicchio | M | 48 | Volpe volpino | ANG | |
23 | Tromba a ruote | M | 49 | Pinguino nuotatore | Comparin | |
24 | Gatto sul tetto | GIU | 50 | Rana hockeista | Comparin | |
23 | Gemelli trilobiti | GIU | 51 | Serpe Adamo & Eva | GIU | |
26 | Saltarino | GIU | 52 | Ladro Banda Bassotti | GIU | |
QUALIFICAZIONI ALLE FASI FINALI La gara entra nel vivo quando inizia la vera selezione per portare i concorrenti a 16. Gli sponsor danno il loro meglio per perorare le doti dei loro beniamini, ma si assiste anche a veri e propri autogoal che porta alla inevitabile eliminazione. Per esempio l'Omino Wall Street sta per passare il turno quando lo sponsor mostra che nella tasca posteriore porta il cellulare, questo particolare viene ritenuto da tutti inaccettabile e scatta il pollice-verso. I sedici qualificati vengono quindi sottoposti a votazione segreta che dà questi risultati. |
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Voti |
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1 | Piedone | 0 | ||||
2 | Segugio | 8 | ||||
3 | Serpente in bilico | 1 | ||||
4 | Uccello sul nido | 0 | ||||
5 | Pinturicchio | 0 | ||||
6 | Fantasma al check-in | 3 | ||||
7 | Scolapasta gemelli |
0 |
Così vengono ribattezzati i Gemelli trilobiti | |||
8 | Tartaruga calamita | 2 | ||||
9 | Pinguino nuotatore | 2 | ||||
10 | Polso rotante | 0 | ||||
11 | Walker Texas ranger | 1 | ||||
12 | Cozza sberleffo | 3 | ||||
13 | Ladro Banda Bassotti | 5 | ||||
14 | Riccio | 0 | ||||
15 | Serpe Adamo & Eva | 4 | ||||
16 | Papera gentleman | 1 | ||||
Si rende necessario il ballottaggio che promuove il Serpente in bilico. Le
votazioni diventano calde ed ecco l'esito che promuove i tre finalisti.
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FINALI - FASE A |
Voti |
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1 | Segugio | 7 | ||||
2 | Ladro Banda Bassotti | 4 | ||||
3 | Serpe Adamo & Eva | 3 | ||||
4 | Cozza sberleffo | 0 | ||||
5 | Fantasma check-in | 2 | ||||
6 | Pinguino nuotatore | 0 | ||||
7 | Tartaruga calamita | 3 | ||||
8 | Serpente in bilico | 1 | Lo spareggio promuove Serpe Adamo & Eva | |||
FINALI - FASE B |
Voti |
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1 |
Segugio |
7 | ||||
2 |
Ladro Banda Bassotti |
3 | ||||
3 |
Serpe Adamo & Eva |
0 | ||||
BALLOTTAGGIO La votazione di ballottaggio vede passare di misura il Segugio che è Campione 2001. A titolo di cronaca va detto che il successo riportato dal secondo classificato sta nella caratteristica di lasciare una traccia di soldi persi quando si sposta, grazie ad un timbro rotante incorporato. |
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SEGUGIO | 6 | Campione 2001 | Filmato | |||
Ladro Banda Bassotti | 4 | |||||
LE
DICHIARAZIONI A CALDO DEL DOPO-GARA Marco "La tartaruga calamita meritava di più, ma alla fine il naso molliccio del segugio ci ha conquistati" Giorgio "Come sempre vince il migliore" Giulia "Questa edizione è stata la migliore" |