Siete nel sito www.wavenwave.it alla sezione Non solo canzoni

Iniziò per caso ed è diventato un gioco, quindi una cosa molto seria. Non deve stupire se c'è un regolamento e ferree regole di disciplina.

È proprio il caso di dire che qui vince il migliore.

Regolamento

HOME CONTEST

EDIZIONE 2001 - VINCE IL SEGUGIO

E-mail per commenti

Anche quest'anno si è svolto il mitico Kinder Contest di Casa Turconi. Siamo ormai arrivati alla terza edizione ed il livello della competizione cresce sempre più. L'interesse ormai travalica i confini famigliari e per la prima volta è stata accettata la partecipazione di "esterni".

La competizione si è subito presentata di altissimo livello, i giudici di gara hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per scegliere e più d'uno ancora si rode se la scelta sia stata la migliore. Come sempre la gara ha visto premiata la semplicità e l'efficacia del messaggio anche se mai come quest'anno un concorrente tecnologico è andato vicino al successo. Ma andiamo con ordine. Alle 16.50 la gara ha inizio, scatole, scatolette e contenitori vari delle fogge più inverosimili fanno la comparsa sulla tavola "maggiorata" per l'occasione a cm 130 x 280.

Viene letto il Regolamento 2001 che viene approvato, si passa quindi alla fase di selezione che si decide di semplificare lasciando i giudici liberi di proporre i propri preferiti, questo per evitare di fare notte scegliendo tra circa 530 sorpresine. Ecco l'elenco dei qualificati, a fianco viene indicato lo sponsor.

1999 - Rinoceronte

ELIMINATORIE

2000 - Ragno     

AL = Alfonso    AN = Andrea    F = Ferdy    M = Marco    GIU = Giulia    W = Wilma    ANG = Angela   GIO = Giorgio

1 Riccio con bambino AL 27 Attacca al vetro GIU
2 Segugio AN 28 Fiuto GIU
3 Famiglia canguri AN 29 Macchina blu GIU
4 Riccio AL 30 Puffo robotico GIU
5 Robot terzo millennio AL 31 Tartaruga portachiavi GIU
6 Bulldog AL 32 Caleidoscopio GIU
7 Computer AL 33 ANNULLATO
8 Cozza sberleffo AL 34 Trombetta 2000 Finalista 2000
9 Ippo AL 35 Uccello meccanico Finalista 2000
10 Uccello supersonico AL 36 Gatto nel sarcofago Finalista 2000
11 Papera gentleman AL 37 Serpente in bilico Finalista 2000
12 Furgoncin con gatto F 38 Albero con uccello Finalista 2000
13 Piedone F 39 Maialino a pila Finalista 2000
14 Sbudrione sugli sci F 40 Lombrico su carretto Finalista 2000
15 Rana pattinatrice F 41 Tartaruga calamita GIU
16 Walker Texas ranger W 42 Wilma Flintstone W
17 Uccello sul nido W 43 Firecar ANG
18 Fiore che si sfiora M 44 Fantasma al check-in ANG
19 Polso rotante M 45 Libellula ballerina ANG
20 TV pazza (Bruno Vespa) M 46 Elefante ANG
21 Cozza #2 M 47 Omino Wall Street GIO
22 Pinturicchio M 48 Volpe volpino ANG
23 Tromba a ruote M 49 Pinguino nuotatore Comparin
24 Gatto sul tetto GIU 50 Rana hockeista Comparin
23 Gemelli trilobiti GIU 51 Serpe Adamo & Eva GIU
26 Saltarino GIU 52 Ladro Banda Bassotti GIU

QUALIFICAZIONI ALLE FASI FINALI

La gara entra nel vivo quando inizia la vera selezione per portare i concorrenti a 16. Gli sponsor danno il loro meglio per perorare le doti dei loro beniamini, ma si assiste anche a veri e propri autogoal che porta alla inevitabile eliminazione. Per esempio l'Omino Wall Street sta per passare il turno quando lo sponsor mostra che nella tasca posteriore porta il cellulare, questo particolare viene ritenuto da tutti inaccettabile e scatta il pollice-verso.

I sedici qualificati vengono quindi sottoposti a votazione segreta che dà questi risultati.

Voti

1 Piedone 0
2 Segugio 8
3 Serpente in bilico 1
4 Uccello sul nido 0
5 Pinturicchio 0
6 Fantasma al check-in 3
7 Scolapasta gemelli

0

Così vengono ribattezzati i Gemelli trilobiti
8 Tartaruga calamita 2
9 Pinguino nuotatore 2
10 Polso rotante 0
11 Walker Texas ranger 1
12 Cozza sberleffo 3
13 Ladro Banda Bassotti 5
14 Riccio 0
15 Serpe Adamo & Eva 4
16 Papera gentleman 1
Si rende necessario il ballottaggio che promuove il Serpente in bilico. Le votazioni diventano calde ed ecco l'esito che promuove i tre finalisti.

FINALI - FASE A

Voti

1 Segugio 7
2 Ladro Banda Bassotti 4
3 Serpe Adamo & Eva 3
4 Cozza sberleffo 0
5 Fantasma check-in 2
6 Pinguino nuotatore 0
7 Tartaruga calamita 3
8 Serpente in bilico 1 Lo spareggio promuove Serpe Adamo & Eva

FINALI - FASE B

Voti

1

Segugio

7
2

Ladro Banda Bassotti

3
3

Serpe Adamo & Eva

0

BALLOTTAGGIO

La votazione di ballottaggio vede passare di misura il Segugio che è Campione 2001. A titolo di cronaca va detto che il successo riportato dal secondo classificato sta nella caratteristica di lasciare una traccia di soldi persi quando si sposta, grazie ad un timbro rotante incorporato.

SEGUGIO 6 Campione 2001 Filmato
Ladro Banda Bassotti 4

LE DICHIARAZIONI A CALDO DEL DOPO-GARA
Alfonso "È stata premiata la semplicità"

Marco "La tartaruga calamita meritava di più, ma alla fine il naso molliccio del segugio ci ha conquistati"

Giorgio "Come sempre vince il migliore"

Giulia "Questa edizione è stata la migliore"